LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

Genere: Biografico, Commedia

Regia: Armando Iannucci

Con: Dev Patel, Peter Capaldi, Ben Whishaw, Tilda Swinton, Gwendoline Christie, Hugh Laurie, Anthony Welsh, Aneurin Barnard, Divian Ladwa, Rosalind Eleazar, Morfydd Clark, Benedict Wong, Paul Whitehouse, Daisy May Cooper, Daniel Fearn, Sophie Mc Shera, Nikki Amuka Bird, Aimée Kelly, Bronagh Gallagher, Ruby Bentall, Darren Boyd, Anna Maxwell Martin, Matthew Cottle, Peter Singh, Lynn Hunter, Jairaj Varsani, Ranveer Jaiswal, Rosaleen Linehan, Victor Mc Guire, Phaldut Sharma, Tuwaine Barrett

Durata: 119

Lingua: Italiano

Trama: Le numerose peripezie di David Copperfield che orfano di padre e successivamente di madre riesce a costruirsi una vita di successo e anche a trovare o meglio riconoscere l'amore della sua vita sono il tema del film. Ambientata durante la rivoluzione industriale inglese che fa da sfondo a molte delle peripezie di Copperfield la storia riflette la miseria di donne e bambini sfruttati nelle fabbriche, le difficoltà di ottenere una istruzione di livello (a pagamento), le regole della società dell'epoca. Ma lo fa con grande ironia e calcando i toni della commedia. È interessante che nello scrivere questo romanzo - il più amato dal prolifico autore - Dickens vi abbia infuso diversi episodi della sua vita incorporando nel protagonista molti aspetti del suo carattere.

Seleziona un orario
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.